23 giugno 2010

Capitan America Reborn

A quanto pare alla Marvel non sanno tenersi stretti i cambiamenti.
Dopo il reset fatto su Spiderman con One More Day e Brand New Day, che hanno cancellato alcuni dei più grandi cambiamenti che erano avvenuti durante Civil War, ora a quanto pare c'è questo altro resettone...

Sono passato ieri in fumetteria, e ho preso, incuriosito, il primo numero di questa testata, dedicata a Capitan America.
L'ho presa più che altro perchè è il numero 1, per curiosità, non ho modo di poter fare un'altra testata oltre a quelle che già compro.
Devo dire che la devo ancora leggere, ma sono un po' dubbioso.
Non nel senso che possa essere una cattiva storia o simili, ma paura di veder di nuovo azzerato lo status attuale per tornare a qualcosa di precedente.
La Marvel si sa è brava a far risogere personaggi morti, a trovare espedienti per fare questa o quest'altra cosa...
Ma quello che mi domando è: perchè dopo aver costruito tutto un arco narritivo con Steve Rogers morto lo si deve riportare in vita? Cioè era un fatto che ha addolorato tanti fans in tutto il mondo.
Ma fatti del genere in un universo come quello Marvel dovrebbero essere previsti...

Cosa mi aspetto quindi da queste 90 pagine di fumetto che mi ritrovo tra le mani? La descrizione di un modo più o meno intricato per far ritornare il vecchio CAP, che si ci mancava, ma di cui ormai eravamo abituati a sentire la mancaza.
Speriamo almeno che non sia una vaccata totale.

Ma ho paura che anche qua i fan accaniti, che poi sono quelli che comprano più di tutti, facciano da padrone.

Poi può darsi che siano tutte pippe mentali le mie... ma dubito XD
Continua a leggere!