18 maggio 2009

Modi di dire

Poco fa stavo pensando alle cose più disparate.
Quindi vuol dire che stavo pensando a tutto e a nulla in particolare... ciò accade quando avete qualcosa di importante da fare, che vi porta via tanta fatica mentale, ed il vostro cervello fa quello che io chiamo "sciopero a gatto selvaggio" (perchè poi sia a gatto selvaggio non lo so...)

Fa caldo ed anche in casa si suda un pochino (e siamo solo a Maggio ?_?).
E ho pensato: "a Luglio si suderà come dei cani qua!".
Dopo aver formulato questo pensiero mi è apparsa in mente l'immagine di un San Bernardo ansimante con la lingua di fuori.

Cioè quello non è un cane, da quanto è grande lo si può considerare una persona!
Una persona su 4 zampe.

Tornado al "sudare come un cane", con l'immagine di questo cagnone linguacciuto che mi guarda mi sono ricordato che i cani non sudano!
Cioè non sudano come noi, ma sudano solo sulla lingua.
Se no come mai pensate che abbiano la lingua lunga e che la tengano sempre fuori. Non è perchè sono rincoglioniti! E' per una questione fisica.
Loro non sudano sul corpo ma solo sulla lingua, quindi per abbassare la temperatura di un pochino la tengono fuori dalla boccuccia per far evaporare il sudore (il quale evaporando pora via calore al corpo).

A questo punto, dopo tutta questa strane riflessione mi sono detto: "cavolo, allora si che mi piacerebbe sudare come un cane!".
Cioè, apparirei un pochino (forse anche tanto) rincoglionito ad andarmente a giro con la lingua penzoloni ed ansimando come uno che si è fatto 40Km di corsa, ma sai la comodità!

Secondo voi sono da ricovero, o è solo il caldo che mi frigge i neuroni?
Continua a leggere!